Una bella storia, che continua…

Il Gruppo Microplan® opera da oltre 45 anni nel settore della Metrologia ed è partner di eccellenza per la produzione e la fornitura di basamenti in granito di alta precisione per macchine di misura a coordinate (CMM), di basi per macchine utensili (rettificatrici, torni, fresatrici, centri di lavoro), di basamenti per i diversi settori dell’industria: Semiconduttori, Automotive, Aeronautica, Energia, Medicale e Ricerca.

Le aziende produttive del Gruppo Microplan®, Microplan Italia Srl e Microplan France, avvalendosi di un parco macchine aggiornato ai più alti standard qualitativi e tecnologici, e processi di lavorazione innovativi, affiancano il Cliente durante tutta la fase di progettazione di basamenti, banchi di prova e banchi di controllo “chiavi in mano” e customizzati, appositamente studiati per le più disparate esigenze produttive, di misura e di test.

Una famiglia come azienda

Festeggiamenti 40simo Anniversario

Il Gruppo Microplan®, sotto la direzione della famiglia Demagistri, prosegue l’impresa fondata da Luigi Demagistri nel 1976. Guidato dal Presidente Gabriele Demagistri e dalla sorella Maria Chiara, Amministratore Delegato, il gruppo impiega oggi oltre 100 dipendenti, tra addetti della divisione commerciale e amministrativa, e operatori specializzati nella lavorazione di precisione del granito e della ceramica per uso industriale.

Entrambe le sedi produttive adottano percorsi e attività di formazione continua per il proprio personale, garantendo quindi un miglioramento continuo delle conoscenze tecniche e commerciali, unitamente all’ottenimento di importanti e ambiziosi traguardi in campo tecnologico.

Le sedi produttive in Europa

Microplan Italia

Microplan Italia si occupa della produzione di strumenti di misura in granito, allumina ceramica e carburo di silicio e basamenti in granito con dimensioni fino a 4500 mm per numerosi settori dell’industria, oltre a strumenti di misura elettronici, livelle elettroniche e a banchi di misura e controllo speciali customizzati con applicazioni di meccanica, elettronica, pneumatica e automazione, oltre ad assemblaggi di precisione a disegno.

microplan italia

Microplan France è specializzata nella produzione di graniti di grandi dimensioni con lunghezze oltre i 10.000 mm, di componenti di precisione di grandi dimensioni (fino a 3000 mm in un unico pezzo) in ceramica e di granito sintetico CELITH (granito composito), utilizzato nel settore della macchina utensile, date l’alta capacità di smorzamento delle vibrazioni e la possibilità di realizzare facilmente forme complesse.

Microplan France
microplan france
0
Anni di Esperienza
0
Paesi in cui esportiamo
0
Sedi in Europa

La produzione e i servizi

Produzione e Servizi

Accanto alla produzione standard di strumenti di misura e controllo in granito e materiale ceramico come piani di riscontro, righe, squadre, cubi, prismi, basi porta comparatore, ecc… Microplan® realizza, a richiesta e su disegno del Cliente, articoli con dimensioni e tolleranze specifiche.

Dalla divisione elettronica del Gruppo Microplan® nascono invece le livelle elettroniche, strumenti digitali e analogiche di alta precisione per controlli di planarità e quadratura, disponibili in diversi modelli e con diverse risoluzioni, e strumenti di misura ottici ed elettronici per controlli geometrici, controlli dimensionali e sistemi di allineamento laser e a filo.

A completamento della gamma dei prodotti forniti dal Gruppo Microplan®, c’è il servizio di revisione, taratura, controllo periodico e programmato di piani di riscontro, strumenti di misura e basamenti in granito. È inoltre possibile effettuare il servizio di revisione e controllo presso la sede del Cliente (servizio di lappatura in caso di basamenti di grandi dimensioni o non facilmente spostabili), oltre all’installazione e la messa in bolla di basamenti di grandi dimensioni, nonché la riparazione e il controllo periodico delle livelle e degli strumenti elettronici.

Produzione e Servizi

Per informazioni e assistenza sui nostri servizi, contatta i nostri referenti commerciali.

ITALIA
+39 0163 54619

FRANCIA
+33 5 55806666