Matériaux CELITH // Granit reconstitué
celith - granito sintetico

CELITH – Granito sintetico

Basamenti e strutture in granito composito CELITH

Il CELITH è un materiale composito costituito da un insieme di graniti di differenti granulometrie selezionate legati da resina epossidica e da un reagente.

Questo granito viene realizzato per colata in stampi, consentendo risparmi sui costi, in quanto il processo di fabbricazione e lavorazione è semplificata. CELITH viene compattato per vibrazione e si stabilizza nel giro di pochi giorni a temperatura controllata.

La produzione prevede la colata in stampi di legno (per i prototipi o le piccole serie) o di acciaio (per quantità maggiori) con la possibilità di inserire inserti, cave a T e altri elementi. È inoltre possibile assemblare elementi in CELITH per incollaggio e lavorarne le superfici. La sua bassa conducibilità lo rende un materiale termicamente isolante.

Grazie all’ottima stabilità dimensionale e al coefficiente di dilatazione simile a quello dell’acciaio, Celith è particolamente indicato per la produzione di basi per macchine utensili anche di grandi dimensioni.

Il potere ammortizzante del CELITH permette nella maggior parte dei casi (macchine utensili per l’appunto) un aumento del rendimento della macchina assicurando la qualità della lavorazione: riducendo i fenomeni di risonanza, migliorando le condizioni di taglio e della durata di vita degli utensili, migliorando la finitura superficiale.

SCHEDA PRODOTTO
MATERIALI
TOLLERANZE DI LAVORAZIONE
LAVORAZIONI SPECIALI
CATALOGO CELITH
CATALOGO GENERALE
PRODOTTI IN GRANITO SINTETICO